Abbiategrasso, la Fiab.. e quella siepe pericolosa per le due ruote. Detto e fatto: AMAGA interverrà più spesso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

ABBIATEGRASSO Sono circa 5000 gli abbiatensi che usano abitualmente la bicicletta, eppure nulla si fa per migliorare la loro sicurezza in strada. Da anni segnaliamo agli amministratori e ad Amaga la pericolosità della siepe di pyracantha che lungo i bastioni e piazza Vittorio Veneto spinge le sue lunghe ed affilate spine contro i ciclisti.

Chiediamo una semplice azione di buon senso: che i cespugli vengano tagliati in modo da allontanarli significativamente dalla sede stradale sulla quale in molti punti sporgono. Oggi è in corso una delle rare (due o tre all’anno) potature. Vengono però accorciati solo i rami più lunghi mentre la parte legnosa non viene toccata, neppure dove si allarga sulla strada. Nel giro di pochi giorni le spine ricresceranno e le persone in bicicletta per evitarle saranno costrette a pedalare in mezzo alla strada, tra gli insulti degli automobilisti in difficoltà a sorpassarli.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DI AMAGA PIERO BONASEGALE:

“La siepe oggetto della segnalazione da parte di FIAB è stata tagliata stamani, in seguito ho già dato disposizioni per intervenire più spesso in quel tratto a tutela dei ciclisti e, più in generale, della sicurezza stradale”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner