ABBIATEGRASSO – Domenica 26 gennaio, a Cassano d’Adda, si è tenuta la prima tappa del “Trofeo Lombardia” targato FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale).
La competizione, aperta ad agonisti e preagonisti dai 6 ai 21 anni, ha visto la partecipazione di quasi 400 karateka che hanno dato fondo a tutte le loro energie per conquistare il podio e, con esso, punti preziosi per la conquista del trofeo che vedrà un secondo ed ultimo appuntamento il 16 febbraio a Gaggiano.
In gara per il “Centro Studio Arti Marziali Funakoshi-Yamato Abbiategrasso” il sempre più promettente Matteo Cantatore, che ha preso parte alla kermesse sia nel kata (forma) sia nel limite (combattimento).
Nella prova più tecnica del kata Matteo, dopo aver agilmente ottenuto l’accesso alla fase finale, ha ottenuto un più che brillante secondo posto, che quindi lo tiene ancora in lizza per la conquista del titolo di miglior atleta in questa specialità.
Nel kumite, nonostante un avvio che ha letteralmente “fulminato” gli avversari, a Matteo è mancato il guizzo (oltre che un pizzico di fortuna) per giocarsi una medaglia che – viste le premesse – sarebbe stata più che meritato.
Ma siamo certi che l’appuntamento con il podio sia solo stato rimandato! Gli avversari sono avvisati: il 16 febbraio è vicino e Matteo si farà di certo trovare pronto!