Più di 5o Penne Nere in piazza Castello nel week end: un’altra grande dimostrazione di solidarietà
ABBIATEGRASSO – Immensi, immarcescibili Alpini di Abbiategrasso, che sabato 28 e domenica 29 hanno riportato la loro perfetta macchina organizzative (e le Penne Nere..) in piazza Castello, dove si è celebrata la loro trentottesima castagnata,
“Un successo dietro l’altro – ha commentato soddisfatto il capogruppo degli alpini, Alfonso Latino, ad HabiateWeb – . Ancora una volta abbiamo battuto ogni record, migliorando ulteriormente i dati di vendita dei prodotti. Basti pensare che abbiamo servito ben 3.700 porzioni di polenta taragna. Quando le condizioni atmosferiche ci assistono, andiamo alla grande. Speriamo continui così anche in futuro. Adesso abbiamo un bel gruppo di giovani nelle nostre fila, giovani che ci permettono di avere continuità sia per l’organizzazione nei nostri eventi, sia per le raccolte di fondi a scopo di solidarietà da destinare a chi è meno fortunato di noi”.
Destinatari dei fondi raccolti nel corso della castagnata saranno l’Anffas di Abbiategrasso e…gli stessi Alpini. Nel senso che, come tutti sanno, le penne nere da parecchi anni gestiscono il parco di via Porcellini “e quest’anno ci è costato un bel pò di soldini in materia di manutenzione – spiega Latino – . Tanti sono i fabbisogni, non possiamo accontentare tutti, in ogni caso Anffas continuerà ad avere il nostro occhio di riguardo con il suo progetto Dopo di Noi”. L’organizzazione della 38esima edizione della castagnata ha impegnato una cinquantina di persone fra alpini, familiari, amici e simpatizzanti. Notevole successo ha riscosso anche la “Alpin Burger” grazie a Lorenzo Garavaglia che ancora una volta ha proposto un qualcosa di diverso creando un sabato sera assai movimentato in centro città fino almeno a mezzanotte.
Castagnaccio e pan dei morti hanno completato il successo. E adesso tutti pronti per la grande adunata nazionale alpina del 2019, che si terrà a Milano. E gli alpini abbiatensi sono già pronti e trepidanti.