― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, i 5 Stelle chiedono l’ufficio per i Diritti degli Animali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO  – Il Consiglio Comunale è stato convocato giovedì 17 maggio 2018 alle ore 20 nella sala Consiliare del Castello Visconteo, per la trattazione di un nutrito ordine del giorno.

Ci sarà spazio per il conto consuntivo 2017 dell’Assp e per quello del Comune, che consentirà di liberare 1 milione di euro in investimenti sulla città.

Molte, come sempre, le interrogazioni e le mozioni. Una ci ha incuriosito particolarmente: quella del Movimento 5 Stelle, che intende chiedere l’istituzione di un Ufficio per i Diritti degli Animali..

Ecco l’odg dell’assise presieduta da Marco Tagliabue.

 

1) Approvazione verbali seduta del 26/3/2018 e relativi verbali di trascrizione.

2) Esame ed approvazione conto consuntivo 2017 dell’Azienda Speciale Servizi alla Persona.

3) Nomina Collegio dei Revisori del conto – Triennio 2018-2021.

4) Esame ed approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2017.

5) Mozione comunale del 14/3/2018 in merito all’utilizzo dei locali ed attrezzature da parte dei Gruppi Consiliari di minoranza presentata dalle liste: Ricominciamo Insieme; Movimento 5 Stelle; Cambiamo Abbiategrasso – Abbiategrasso Bene Comune; Partito Democratico.

6) Interrogazione all’Assessore alla Mobilità e Viabilità inerente le multe prese dai Cittadini in zona ZTL presentata dal consigliere Comunale Sig. Serra Giuseppe.

7) Mozione a sostegno della componente volontaria del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco presentata dal Gruppo consiliare Abbiategrasso Merita.

8) Mozione per Istituzione Ufficio Diritti animali presentata dal Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle.

 

 

9) Mozione: partecipazione alla rete CITTASLOW e nomina di un delegato alla rappresentanza istituzionale presentata dal Gruppo Consiliare Partito Democratico.

10) Interrogazione ai sensi art. 29 del Regolamento Consiglio Comunale: lavori per la difesa spondale sul Fiume Ticino alla confluenza con il Canale Scolmatore presentata dal Gruppo Consiliare Partito Democratico.

11) Mozione: Nomina entro il 30/6/2018 della Consulta sui temi dell’Ospedale e dei servizi socio sanitari della comunità abbiatense presentata dai Gruppi Consiliari: Ricominciamo Insieme, Movimento 5 Stelle, Cambiamo Abbiategrasso-Abbiategrasso Bene Comune, Partito Democratico.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi