― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, giovedì 1 dicembre la ‘nuova’ Consulta Giovani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO Giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 nella sala consiliare del Castello è convocata la prima riunione della Consulta Giovani.
Ai sensi dell’Art. 6 del Regolamento delle Consulte Comunali, saranno compiti dell’Assemblea:
a.    eleggere il Presidente ed il Vicepresidente, a maggioranza semplice (maggior numero di voti fra quelli conseguiti dai singoli candidati) e con voto segreto;
b.    creare gruppi di lavoro operanti su temi e/o iniziative specifiche;

 

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 76 del 03/11/2022, all’unanimità, su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili, Beatrice Poggi, ha confermato l’istituzione della Consulta Giovani, organismo consultivo e propositivo attraverso il quale il Comune valorizza e promuove la partecipazione attiva alla vita della città dei giovani e delle libere associazioni giovanili locali.

“I giovani – dichiara Beatrice Poggi – sono lo specchio del tessuto sociale della città. Ascoltare il loro punto di vista, lavorare in sinergia per attuare progetti concreti, confrontarci su temi di attualità è importante non solo per orientare l’azione politica, ma anche per creare un legame più stretto tra mondo giovanile e le istituzioni. Spero che questo lavoro possa anche essere un’occasione per facilitare la conoscenza da parte dei giovani dell’attività e delle funzioni del Comune, favorendo così la partecipazione alla vita pubblica. Invito quindi le ragazze e i ragazzi di Abbiategrasso a mettersi in gioco ed essere promotori di progetti e proposte per la nostra città, percorrendo insieme questo bellissimo tratto di strada”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi