Quando pensi ad un luogo dove andare a fare la spesa in quel di Bià, sicuro di poter trovare prodotti di qualità, genuini e piatti cucinati con grande maestria ma senza dimenticare la bellezza della cucina di casa. Beh, allora non puoi che pensare al Forno & Sapori di Pier Maria Magnaghi e Anna di Corso San Pietro.
Loro sono una certezza in questo mondo del food che forse va un po’ troppo di corsa e strizza l’occhio sempre di più alla grande distribuzione.
Il Forno & Sapori ti ‘concede’ ancora la bellezza di fare la spesa. Di prendersi del tempo per farsi consigliare e perché no, ‘coccolare’ rispetto a quanto portare sulle nostre tavole.
Senza dimenticare la preziosa funzione sociale che non viene mai meno di negozio di vicinato letteralmente vicina alla gente.
Già perché anche quest’anno il Forno resterà aperto per tutto il mese d’agosto. Pensando soprattutto alle persone anziane che vivono nel centro storico di Bià che magari non avendo il modo per spostarsi in modo autonomo, hanno un punto di riferimento importante nel cuore del borgo.
“E’ una politica – commenta Pier Magnaghi – che debbo dire ci ha sempre premiato. E’ un piacere lavorare in una piazza come quella di Abbiategrasso, dove nonostante le profonde trasformazioni che ci sono in atto nel nostro territorio, c’è ancora un tessuto urbano e sociale molto forte”.
E così il Forno in questo periodo oltre a non fermarsi mai (tranne che il giorno 15 Ferragosto) rispetta i seguenti orari: dal lunedì al giovedì apertura al mattino. Mentre venerdì e sabato si aggiunge anche la fascia pomeridiana dalle 16.30 alle 19.30.
Come sempre è assai vasto il repertorio di prodotti che vi propone il Forno& Sapori per il periodo estivo. Piatti sempre freschi che aiutano a combattere la calura di questi giorni anche a tavola, gran varietà di primi, carne di alta qualità, insalatone, e piatti freddi ottimi in queste giornate. Non manca mai, infine, la gastronomia calda e il pesce cucinato in diversi modi, nonché le fritture.
Al Forno & Sapori, poi, potete trovare davvero tutto per la vostra spesa quotidiana. Grande quantità di prodotti confezionati, alimentari e bevande.
Da segnalare ovviamente la grande varietà di carne per l’immancabile grigliata di Ferragosto – alla quale dedichiamo un capitolo a parte con il menù dedicato pensato per quest’anno e ovviamente anche i piatti della tradizione per quanto riguarda il San Rocco Magentino con la trippata del 16 agosto.
Ma torniamo al Ferragosto. “Naturalmente – esordisce Pier Magnaghi – è sempre gradita la prenotazione. Per quest’anno abbiamo puntato su un mix di freschi, insalate, pesce, vitello tonnato, la paella alla Valenciana, secondi come già detto in cui puntiamo sulla nostra carne pregiata (vi consigliamo di provare l’Angus) ma senza dimenticare la possibilità di optare sul grigliato di pesce. Ovviamente, anche una grande varietà di contorni”.
Va da sè che accanto al menù di Ferragosto c’è sempre il grande assortimento che ogni giorno Il Forno & Sapori propone. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta per voi. Come si dice di questi tempi … beh è tanta roba.
Forno e Sapori è ad Abbiategrasso, corso San Pietro 54
Per info e prenotazioni: +39 02 8276 7346