“Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: Perché? Io sogno cose mai esistite e dico: Perché no?”
George Bernard Shaw.
Cara amica e caro amico di Abbiategrasso, ho deciso di impegnarmi ancora per la mia comunità e di candidarmi al consiglio comunale con la Lista LA CITTÀ – FOSSATI SINDACO nelle Elezioni Amministrative di domenica 12 GIUGNO.
Cara amica e caro amico di Abbiategrasso, ho deciso di impegnarmi ancora per la mia comunità e di candidarmi al consiglio comunale con la Lista LA CITTÀ – FOSSATI SINDACO nelle Elezioni Amministrative di domenica 12 GIUGNO.
Ho fatto questa scelta in modo CONVINTO E DECISO, schierandomi senza indugio al fianco di ALBERTO FOSSATI che si è reso disponibile per governare la nostra Città.
ALBERTO è la persona giusta in questo momento storico così particolare, perché nei prossimi anni dovremo affrontare le diverse criticità che la pandemia e l’attuale situazione internazionale produrranno inevitabilmente anche sulla realtà locale. Di lui conosco le competenze amministrative, la capacità politica e di visione per il futuro della Città che potranno trasformare le criticità in OPPORTUNITÀ. Per questo sono al suo fianco e nella sua squadra con l’impegno a dare il massimo per dare una nuova prospettiva ad Abbiategrasso.
In particolare mi impegnerò, mettendo a frutto l’esperienza che ho maturato durante la mia precedente esperienza da consigliere comunale (2012-2017) e le mie competenze professionali, per la cura del nostro territorio e per il suo sviluppo sostenibile, ben sapendo che il nuovo Piano di Governo del Territorio che l’Amministrazione dovrà predisporre ed approvare sarà fondamentale per rendere Abbiategrasso una città più attrattiva, più vivibile e più bella. Non sarà semplice, ma dovremo dare finalmente risposta all’esigenza di rigenerazione urbana delle molte aree dismesse ormai da anni creando delle nuove “parti” di città in cui residenza, commercio, servizi e verde possano essere integrati.
Mi impegnerò anche perché Abbiategrasso sia davvero una Città che attrae, lavorando perché le occasioni di promozione del nostro territorio siano sempre maggiori e ben organizzate e, soprattutto, affinché si arrivi davvero a costruire una proposta turistica in cui Abbiategrasso, insieme a tutto questo splendido territorio, possa diventare un riferimento nella Città di Metropolitana di Milano e in tutta la Lombardia. Per questo serve anche un “grande evento” che possa mettere in moto le energie vitali della Città: ecco perciò che la proposta di attivare un percorso per candidare Abbiategrasso a Capitale Italiana della Cultura va in questa direzione.
Ci sarà molto da fare per dare ad Abbiategrasso un nuovo futuro e ci sarà molto da fare per “curare la quotidianità” (strade, scuole, servizi alla persona, ecc…) ma bisogna avere coraggio ed esserci.
Io ci sono e chiedo a tutti voi amiche ed amici di darmi una mano mettendo una croce sul simbolo della Lista LA CITTÀ – FOSSATI SINDACO e scrivendo sulla riga di fianco SFONDRINI.
Ps ricorda che si vota SOLO domenica 12 giugno DALLE 7 ALLE 23