― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso/elezioni, giovedì alle 18 in Castello con Furno e Bolciaghi (Fdi)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO Pochi giorni ormai separano Abbiategrasso dal voto.  Si intensificano appuntamenti di vario genere (meno del passato, però fortunatamente se ne fanno ancora) e mentre il centrodestra prepara la festa di fine campagna di Cesare Nai e del centrodestra (venerdì 10 in piazza Marconi, dalle 20) giovedì 9 giugno, domani, appuntamento con due giovani candidati di FDI: Federica Bolciaghi e Augusto Furno.
Appuntamento con aperitivo elettorale dalle 18 nel Castello Visconteo, per parlare ancora una volta del futuro di Abbiategrasso. Ecco i profili dei due candidati di Fratelli d’Italia.

AUGUSTO FURNO

Mi chiamo Augusto Furno e sono nato a Biancavilla (CT).
Da sempre sono attivo nell’organizzazione di tutte le attività ricreative all’interno della comunità come Grest, Campeggi e Colonie per giovani e giovanissimi.
Sono fondatore e collaboratore di numerose associazioni impegnate nella valorizzazione culturale del territorio.
Nel 2012 inizio ad avvicinarmi all’attivismo politico tramite il gruppo provinciale di Fratelli d’Italia Catania e inizio a collaborare con varie amministrazioni comunali e le consulte giovanili per la realizzazione di spettacoli, eventi e attività di volontariato.
Nel 2018, appena trasferito a Milano, entro a far parte del direttivo del “Circolo per l’Italia – Franco Servello” di Fratelli d’Italia, lavorando alle attività del partito come la Web Radio University.
Stabilito ad Abbiategrasso, inizio a collaborare con il coordinamento locale di Fratelli d’Italia e le associazioni del territorio facendomi carico delle segnalazioni dei cittadini e cercando soluzioni con le istituzioni competenti. Mi candido ad Abbiategrasso con Fratelli d’Italia per essere punto di riferimento degli abbiatensi e per amplificare la Voce del Giovani all’interno delle istituzioni.

 

FEDERICA BOLCIAGHI

Sono Federica Bolciaghi e ho 26 anni. Dopo aver collaborato con un periodico locale, da quattro anni lavoro come responsabile della comunicazione nello staff dell’Assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato.
Ho vissuto i miei primi anni di vita ad Abbiategrasso per poi trasferirmi ad Albairate, dove sono cresciuta. Abbiategrasso, però, è sempre stata il mio punto di riferimento. Qui, infatti, si sono concentrate, e continuano a concentrarsi, le tappe più importanti per la mia vita di ragazza prima e di donna poi: gli anni passati al Liceo scientifico bilingue ‘IIS Bachelet’, lo sport, il volontariato e la militanza politica. Militanza è una parola che va sempre meno di moda. Significa CREDERE in qualcosa: se non credi in qualcosa…la vita vale davvero poco.
Nel tempo libero, oltre che all’attività politica e al volontariato, mi dedico anche a viaggi ed escursioni. Viaggiare e scoprire nuove realtà sono sempre state tra le mie più grandi passioni.
Da sempre sono interessata al bene comune e alle istanze sociali e comunitarie: è all’Università Statale di Milano, dove ho frequentato la facoltà di Scienze Politiche, che ho mosso i miei primi passi nel movimento universitario di Fratelli d’Italia, partito al quale sono iscritta da ormai sei anni.
Coerenza, lealtà e altruismo sono le mie più grandi qualità.
Credo ancora nell’idea più nobile di politica. Credo nelle Idee che diventano Azioni. Credo nell’impegno e nel duro lavoro al servizio delle persone. E chiedo a TE… di credere in ME.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi