ABBIATEGRASSO Pochi giorni ormai separano Abbiategrasso dal voto. Si intensificano appuntamenti di vario genere (meno del passato, però fortunatamente se ne fanno ancora) e mentre il centrodestra prepara la festa di fine campagna di Cesare Nai e del centrodestra (venerdì 10 in piazza Marconi, dalle 20) giovedì 9 giugno, domani, appuntamento con due giovani candidati di FDI: Federica Bolciaghi e Augusto Furno.
Appuntamento con aperitivo elettorale dalle 18 nel Castello Visconteo, per parlare ancora una volta del futuro di Abbiategrasso. Ecco i profili dei due candidati di Fratelli d’Italia.
AUGUSTO FURNO
Mi chiamo Augusto Furno e sono nato a Biancavilla (CT).
Da sempre sono attivo nell’organizzazione di tutte le attività ricreative all’interno della comunità come Grest, Campeggi e Colonie per giovani e giovanissimi.
Sono fondatore e collaboratore di numerose associazioni impegnate nella valorizzazione culturale del territorio.
Nel 2012 inizio ad avvicinarmi all’attivismo politico tramite il gruppo provinciale di Fratelli d’Italia Catania e inizio a collaborare con varie amministrazioni comunali e le consulte giovanili per la realizzazione di spettacoli, eventi e attività di volontariato.
Nel 2018, appena trasferito a Milano, entro a far parte del direttivo del “Circolo per l’Italia – Franco Servello” di Fratelli d’Italia, lavorando alle attività del partito come la Web Radio University.
Stabilito ad Abbiategrasso, inizio a collaborare con il coordinamento locale di Fratelli d’Italia e le associazioni del territorio facendomi carico delle segnalazioni dei cittadini e cercando soluzioni con le istituzioni competenti. Mi candido ad Abbiategrasso con Fratelli d’Italia per essere punto di riferimento degli abbiatensi e per amplificare la Voce del Giovani all’interno delle istituzioni.
FEDERICA BOLCIAGHI
Sono Federica Bolciaghi e ho 26 anni. Dopo aver collaborato con un periodico locale, da quattro anni lavoro come responsabile della comunicazione nello staff dell’Assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato.
Ho vissuto i miei primi anni di vita ad Abbiategrasso per poi trasferirmi ad Albairate, dove sono cresciuta. Abbiategrasso, però, è sempre stata il mio punto di riferimento. Qui, infatti, si sono concentrate, e continuano a concentrarsi, le tappe più importanti per la mia vita di ragazza prima e di donna poi: gli anni passati al Liceo scientifico bilingue ‘IIS Bachelet’, lo sport, il volontariato e la militanza politica. Militanza è una parola che va sempre meno di moda. Significa CREDERE in qualcosa: se non credi in qualcosa…la vita vale davvero poco.
Nel tempo libero, oltre che all’attività politica e al volontariato, mi dedico anche a viaggi ed escursioni. Viaggiare e scoprire nuove realtà sono sempre state tra le mie più grandi passioni.
Da sempre sono interessata al bene comune e alle istanze sociali e comunitarie: è all’Università Statale di Milano, dove ho frequentato la facoltà di Scienze Politiche, che ho mosso i miei primi passi nel movimento universitario di Fratelli d’Italia, partito al quale sono iscritta da ormai sei anni.
Coerenza, lealtà e altruismo sono le mie più grandi qualità.
Credo ancora nell’idea più nobile di politica. Credo nelle Idee che diventano Azioni. Credo nell’impegno e nel duro lavoro al servizio delle persone. E chiedo a TE… di credere in ME.