― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: da giunta e Associazione Carabinieri via libera, parco Meridiana intitolato ai Martiri di Nassirya

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO – Sarà intitolato ai Martiri di Nassirya il parco della Meridiana di Abbiategrasso, gestito ormai da molti anni dall’Associazione Carabinieri di Abbiategrasso. Lo ha deciso la giunta di Cesare Nai con una recente delibera. 
 

 

Risale infatti al 21 maggio 2002 la concessione all’Associazione Carabinieri di Abbiategrasso per la durata di sessanta anni rinnovabili, il diritto di superficie sull’area di proprietà comunale via Bianchi via Montale a patti e condizioni contenute nella deliberazione di Consiglio Comunale n.13 del 28/02/2002.

Con delibera   del 24 febbraio 2022 la Presidenza Nazionale di Roma ha accolto la proposta avanzata dalla Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Abbiategrasso, di assumere la denominazione ufficiale Sezione “Martiri di Nassirya Croce d’Onore alle Vittime di terrorismo all’estero”.

Pertanto, dopo questo primo via libera, la giunta Nai ha deciso  di accogliere l’istanza presentata dal Presidente della Sezione Nazionale Carabinieri di Abbiategrasso, di modificare la denominazione del parco la Meridiana gestito dall’ANC di Abbiategrasso in “Martiri di Nassirya Croce d’Onore alle Vittime di terrorismo all’estero”,  inviando così la deliberazione al Prefetto di Milano ai sensi dell’art.1 della legge n. 1188/27 per la dovuta autorizzazione.

Ora sarà il  Settore Sviluppo del Territorio ad adottare ogni successivo adempimento riguardante la segnaletica per individuare gli spazi in via Bianchi n. 4 e via Montale n. 3 come sopra denominati. Una decisione sicuramente encomiabile, quella di giunta abbiatense e Associazione Carabinieri.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi