― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: celebra il 4 Novembre, ma cancella il corteo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Anche quest’anno in occasione della ricorrenza del 4 Novembre si terrà una celebrazione in ricordo dei caduti per l’indipendenza, la libertà e l’unità d’Italia.

Domenica 8 novembre alle 10,30 presso il monumento dei caduti in piazza Castello si terrà l’alzabandiera con intonazione dell’inno e deposizione della corona di alloro, alla presenza delle autorità e rappresentanze cittadine.

Ci si sposterà poi al Cimitero Maggiore per la deposizione della corona di alloro al Sacrario dei Caduti. Saranno presenti il Presidente di Assoarma Giuseppe Cerri e il sindaco Cesare Nai.

Seguirà alle 11,30 la Santa Messa a suffragio dei caduti. In caso di maltempo, la funzione si terrà nella basilica di Santa Maria Nuova.

La partecipazione della cittadinanza alla Santa Messa è consentita nel rispetto delle disposizioni emanate in tema di contenimento da Covid-19 ed ai relativi protocolli sanitari; per escludere qualsiasi forma di assembramento non si formerà il corteo.

“Pur nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria non rinunciamo a celebrare questa ricorrenza – commenta il sindaco Cesare Nai – Un momento di unità e vicinanza a tutti i cittadini, nella speranza di riuscire a tornare al più presto alla normalità.”

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi