― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso Attiva: ‘Gli Europei di Motocross in città’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
ABBIATEGRASSO  Nella giornata di lunedì si è svolta la conferenza stampa di Abbiategrasso Attiva presso la sede della coalizione Nai Sindaco.
Come abbiamo sempre dichiarato in tutti gli incontri pubblici, lo scopo della lista è quello di portare idee e progetti fattibili per Abbiategrasso e il territorio. Ebbene, con l’incontro di ieri  abbiamo dimostrato che ciò che affermavamo non erano solo slogan elettorali, ma il nostro fattivo impegno per proporre qualcosa di fattibile per la città.

Grazie al lavoro e all’impegno profuso, siamo riusciti ad avere la disponibilità dell’organizzazione del Campionato Europeo di Motocross, delle classi 125 e 250cc, di valutare Abbiategrasso quale sede di una delle tappe del campionato europeo 2024. Al momento, la difficoltà maggiore è il reperimento dell’area, che dovrebbe essere di circa 50.000 metri quadrati, ma siamo già in contatto con una persona che potrebbe dare la disponibilità del fondo.

L’evento muove 3000 persone tra piloti e tecnici, 50.000 spettatori una copertura mediatica di tutto rispetto con le tv di 176 paesi, sette testate giornalistiche e 35 portali.

Si tratta di un’occasione importante, poiché durante la tre giorni della tappa si avrebbero ricadute positive per tutte le attività commerciali e dedite all’ospitalità, non solo di Abbiategrasso, ma del territorio, grazie all’enorme richiamo che l’evento genera e, se ben sfruttato, anche il post evento può rivelarsi altrettanto prezioso.

Abbiategrasso Attiva

36

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi