― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, ancora due medaglie per il Qwankido: oro e argento per i gemelli Mangiapanello- di Mara Ranzani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO La sera del 31 maggio la palestra Quang Trung di Qwankido di Abbiategrasso ha avuto il piacere di ospitare nuovamente il Sindaco Cesare Nai e il Presidente del Consiglio di Abbiategrasso Francesco Bottene per festeggiare gli splendidi risultati raggiunti da due allievi 13enni del club.

Infatti sabato 27 maggio si è svolto in Francia, precisamente alla Valette Du Var, il 6° Campionato Europeo per bambini e juniores, durante il quale i gemelli Alessandro e Gabriele Mangiapanello hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento in combattimento nella loro categoria.

Il Sindaco Nai e il Presidente Bottene sono rimasti colpiti dalla tenacia e dalla determinazione che questi due ragazzi di 13 anni hanno dimostrato, affrontando un viaggio, insieme ai genitori, per visitare un Paese diverso, relazionarsi con ragazzi di tutta Europa e per mettersi alla prova in una competizione così importante.

Del resto, come hanno voluto ricordare il Sindaco e il Presidente, è bello vedere dei giovani che si impegnano nello sport, raggiungendo risultati ottimi, ma soprattutto crescendo e formandosi per diventare dei cittadini consapevoli e pronti a realizzarsi anche nella vita personale.

Ora la stagione sportiva agonistica di Qwan Ki Do si è conclusa, ma tutti i praticanti fremono già per ricominciare l’anno prossimo a darsi da fare, con impegno e costanza.

Come si augura il presidente Bottene, ci saranno altre occasioni simili e la città di Abbiategrasso sarà sempre fiera di congratularsi con dei giovani sportivi, per la perseveranza e le capacità che dimostrano.

Il club Quang Trung, infine, vuole ringraziare sentitamente il Sindaco e il Presidente del Consiglio di Abbiategrasso per essere intervenuti ancora una volta in un evento così bello e importante, nei confronti di questi giovani praticanti così intraprendenti.

Mara Ranzani

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi