ABBIATEGRASSO Continua purtroppo a mordere la crisi, a oltre 2 anni dall’esplosione dell’emergenza Covid. Tanto che l’Amministrazione di Abbiategrasso ha appena deciso di stanziare 14.200 euro a beneficio di famiglie e soggetti fragili, grazie alla collaborazione con due associazioni attive in città.
Nello specifico, Abbiategraso ha deciso di assumere un apposito impegno di spesa pari a 14.200 EUR, utile all’erogazione di ulteriori contributi economici a supporto delle proposte di intervento economico valutate in seduta congiunta in data 13 aprile 2022 il cui esito è stato approvato con determinazione del 28 aprile 2022.
Nello specifico, EUR 7.100,00 saranno erogati quale importo da erogare con riferimento all’approvvigionamento di generi alimentari di prima necessità presso il punto di distribuzione gestito dalla Associazione Andrea Aziani Organizzazione di Volontariato di Via Villani , che provvederà al rilascio di titoli d’acquisto utili all’approvvigionamento di prodotti alimentari e beni di prima necessità ; altri EUR 7.100,00 quale importo da erogare con riferimento all’approvvigionamento di generi alimentari di prima necessità presso il punto di distribuzione gestito dalla Associazione Meraki ODV di C.so San Pietro che provvederà al rilascio di titoli d’acquisto utili all’approvvigionamento di prodotti alimentari e beni di prima necessità.
Si tratta di due associazioni che stanno direttamente sostendo, e da tempo, decine e decine di famiglie che versano tuttora in condizioni difficili. Un lavoro sicuramente meritorio.