― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, 1 euro sulla NON nomina degli assessori leghisti oggi. Ecco cosa succede (davvero)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – Sull’edizione di oggi del Corriere della Sera compare il solito, imperdibile editoriale del professor Angelo Panebianco, uno dei più insigni politologi italiani.

E cosa dice, Panebianco ? Una grande verità: tutto quello che in politica è possibile, o sta per realizzarsi, molto spesso non si realizza.

E che c’azzecca con Abbiategrasso? Seguiteci. Poche ore fa Marco Aziani ha scritto per bianews un pezzo interessante in cui si accredita la possibile voce della nomina (oggi) dei due assessori leghisti mancanti dello scacchiere di Cesare Nai. Si fanno i nomi di Alberto Bernacchi e dell’ex assessore Fabrizio Rizzi, a lungo gestore dei bar Monterosa e Piper. Leghista di rito antico, 52 anni.

Ebbene, quanto è possibile- dice Panebianco- assai spesso NON si realizza. E allora noi scommettiamo 1 euro che oggi NON sarà nominato alcun assessore mancante ad Abbiategrasso.

Ma allora cosa sta succedendo, ma per davvero? Che la Lega, da 1 mese ormai, sta lavorando alacremente su tutti gli angoli del delicato mosaico da ricomporre per ridare slancio alla giunta nei secondi due anni e mezzo di mandato.

E siccome la volontà della Lega  è quella di puntellare, mettere in sicurezza e consolidare nonché rilanciare l’azione della giunta Nai, serve ancora qualche giorno e le cose vanno fatte SENZA fretta.

E poi a Magenta la giunta Calati viaggia senza 1 assessore da 7 mesi, perché gli abbiatensi (ironizziamo) dovrebbero lamentarsi?

Tempo al tempo. E il secondo euro lo scommettiamo anche sui nomi fatti. Secondo noi, dei due ne entrerà soltanto uno.

Intelligentibus pauca.

F.P.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi