ABB apre le porte ai bambini della scuola primaria di Arluno

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, le classi quinte della scuola elementare di Arluno Silvio Pellico hanno visitato il sito produttivo ABB di Vittuone, attivo da oltre 60 anni nella produzione di motori in media tensione.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, le classi quinte della scuola elementare di Arluno Silvio Pellico hanno visitato il sito produttivo ABB di Vittuone, attivo da oltre 60 anni nella produzione di motori in media tensione. Oltre 80 bambini, suddivisi in piccoli gruppi, hanno potuto osservare da vicino il processo produttivo e partecipare a due attività ludico-educative accompagnate dal personale ABB sul tema della sostenibilità. I giochi erano pensati per sensibilizzare i più piccoli sulle cause principali dei cambiamenti climatici e sull’importanza delle azioni quotidiane per contrastarli.

L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi promossi da ABB in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente – che si celebra il 5 giugno -, confermando l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e il progresso sociale. Un’occasione preziosa per creare ponti tra generazioni e costruire insieme un futuro più consapevole.

ABB è un leader tecnologico globale nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Combinando le proprie competenze ingegneristiche e di digitalizzazione, ABB aiuta le industrie ad operare massimizzando le loro prestazioni e diventando così sempre più efficienti, produttive e sostenibili.

In ABB chiamiamo tutto questo “Engineered to Outrun”. Il Gruppo ha oltre 140 anni di storia e piu’ di 110.000 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni di ABB sono quotate al SIX Swiss Exchange (ABBN) e al Nasdaq Stockholm (ABB). www.abb.com

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner