Aaa, cercasi gestore per il bike hotel di Cameri

Bando aperto fino a settembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Parco del Ticino piemontese riapre la selezione per la gestione del Bike Hotel all’interno di Villa Picchetta, nel comune di Cameri. Dopo il ritiro del precedente assegnatario, l’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore è nuovamente alla ricerca di un soggetto interessato a prendere in concessione la struttura.

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato alle ore 12 del 5 settembre.

Il Bike Hotel è una piccola guest house pensata per accogliere cicloturisti e amanti del turismo lento. Dispone di nove posti letto, un’area attrezzata per colazioni e merende, una ciclo-officina e una postazione per la ricarica delle e-bike. Un punto di riferimento ideale per chi percorre i tanti itinerari ciclabili che attraversano il versante piemontese del Parco del Ticino.

La struttura fa parte del progetto “In bici a pelo d’acqua”, una rete cicloturistica di circa 270 chilometri che collega Italia e Svizzera seguendo il corso dei fiumi.

Offrire ospitalità al Bike Hotel significa contribuire attivamente alla promozione di un turismo sostenibile e alla valorizzazione di un territorio unico, dove natura, cultura e mobilità dolce si incontrano. Un’opportunità concreta per chi crede nell’economia green e nella bellezza del viaggio lento.

Tutte le info al link https://www.parcoticinolagomaggiore.com/it-it/informazioni-/avvisi/2025/manifestazioni-d-interesse/cercasi-gestore-bike-hotel-a-villa-picchetta-359079-1-2d1e7d3e4ac12151a3f9a3190e70d974

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner