A2A porterà a Milano 4mila nuove colonnine City Plug nel giro di 2 anni

Il Sindaco Beppe Sala annuncia: 'Milano diventerà tra le città più elettrificate d'Europa'

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A2A lancia le colonnine City Plug, un nuovo modello di ricarica elettrica senza limiti di tempo e a bassa potenza pensate per l’utilizzo in città.

Dopo l’installazione pilota a Brescia, sono state inaugurate oggi a Milano le prime colonnine, con un modello che la società intende diffondere in tutta Italia. Le colonnine sono state interamente ideate dal gruppo con il design di Giugiaro Architettura.

Le infrastrutture non sono impattanti sulla rete elettrica cittadina e sono funzionali alla ricarica lenta dei veicoli, fino a 7 Kw.

A2A prevede di installare circa 4.000 nuovi punti di ricarica nei prossimi due anni, quasi triplicando la disponibilità attuale, suddivisi in 285 stazioni distribuite uniformemente su tutto il territorio comunale e portando Milano a essere la città con la maggior densità di punti di ricarica pubblica d’Italia e tra i vertici in Europa.

“Milano sta rispondendo attivamente alla sfida della transizione energetica e alla necessità che gli spostamenti diventino a zero emissioni. Il progetto presentato oggi dimostra che investimenti in infrastrutture e soluzioni innovative sono essenziali per favorire questo cambio di paradigma”, commenta Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A.

“Le City Plug progettate da A2A E-Mobility costituiscono una splendida rivoluzione per Milano e per l’intero sistema della mobilità urbana sostenibile”, afferma il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Da parte di A2A “c’è la promessa di installarne almeno il 60% quest’anno e credo sia un segno importante”.

Con questa diffusione “Milano diventerà insieme a Parigi, Londra e Amsterdam una delle quattro città più elettrificate d’Europa” e “questo è un primato a cui ci teniamo”, continua Sala.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner