A Sedriano arriva la “Settimana della DanzaMovimentoTerapia”

E' in programma dal 3 al 9 di Novembre. Serata speciale venerdì 7, alle 21, con Lorena Ranzani per la Settimana APID® 2025

Ad Abbiategrasso il “Gran Galà della Risata” a favore di Anffas

Una serata all’insegna del buonumore e della solidarietà è in programma venerdì 14 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium della Fiera di via Ticino...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dal 3 al 9 novembre 2025 si celebra in tutta Italia la Settimana della DanzaMovimentoTerapia APID®, un’iniziativa che ogni anno mette in connessione professioniste e professionisti del settore con la cittadinanza attraverso incontri, laboratori e conferenze.

Il tema scelto per questa edizione, “Tessere ponti di pace con la DanzaMovimentoTerapia”, invita a riflettere su come il movimento e la creatività possano diventare strumenti di dialogo, ascolto e benessere condiviso.

Anche Sedriano partecipa all’iniziativa con un evento speciale curato da Lorena Ranzani, Danzamovimentoterapeuta APID®, Componente della Commissione Etica Nazionale APID® e presidente dell’associazione “La Ruota delle Danze”.

L’evento

📅 Venerdì 7 novembre 2025, ore 21.00
📍 Sala Consiliare “Mario Costa”, Piazza del Seminatore – Sedriano
🎟️ Ingresso libero

La serata, dal titolo “DanzaMovimentoTerapia, Tessitrice di Armonia”, sarà una conferenza aperta al pubblico dedicata al benessere e ai diversi ambiti d’intervento della DanzaMovimentoTerapia.

Un’occasione per scoprire come questa pratica professionale possa favorire l’equilibrio psicofisico, migliorare la qualità delle relazioni e promuovere una cultura di pace e inclusione.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sedriano e fa parte del programma nazionale promosso da APID® – Associazione Professionale Italiana DanzaMovimentoTerapia.

Cos’è la DanzaMovimentoTerapia APID®

La DanzaMovimentoTerapia è una disciplina professionale che utilizza il linguaggio espressivo del corpo per promuovere il benessere personale e sociale.

Attraverso il movimento, la persona può riscoprire le proprie risorse creative e armonizzare le dimensioni psichiche, somatiche e relazionali, in un percorso che favorisce consapevolezza, integrazione e vitalità.

Per ulteriori info:

Associazione La Ruota delle Danze
340 2905264
www.ruotadelledanze.it

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner