A San Giorgio su Legnano spazio al torneo primavera sport 2025

Si è svolto sabato 17 Maggio presso il centro sportivo Aliberti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stata una giornata densa di sport e tanto divertimento quella appena trascorsa al Centro Sportivo Alberti.

Sabato 17 maggio è andato infatti in scena il Torneo “Primavera Sport 2025”, rivolto alla categoria “Piccoli Amici 2018”. Organizzato dalla Società Calcio San Giorgio, la giornata ha visto scendere in campo otto squadre suddivise in due gironi. Nel primo gruppo si sono affrontate Ticinia, San Giorgio A, Sant’Ilario e Canegrate mentre Antoniana, San Giorgio B, Victor Rho e Ardor sono state le protagoniste del girone B. Dopo la sessione mattutina, le formazioni sono tornate in campo nel pomeriggio per le fasi finali, davanti a numerosi spettatori entusiasti.

La squadra A del San Gorgio, composta da Mattia Circiello, Leonardo Fischi, Tommaso Gaye, Tommaso Longo, Mattia Ongaro, Giacomo Mezzanzanica, Valentino Serra e Daniel Geraci, ha dimostrato tantissimi progressi rispetto alla passata stagione. Seguendo con attenzione le direttive del Mister Andrea Tommasi, i piccoli “draghetti” hanno portato a casa un bel bottino, vincendo ben sette partite su otto.
Anche la squadra B, con Ettore Barbara, Raffaele Barletta, Domenico Brillantino, Diego Luis Garcea, Ascanio Macchi, Gabriel Novi, Francesco Salzano, Domenico Daniel Santarceri, Kristian Xhajaj e Omar Rezzouqui, allenata da Federico Coluccia, ha ben figurato, considerato che molti di loro sono solo al loro primo anno di attività.

Al termine della giornata il Presidente Alessandro Tommasi ed il suo staff hanno premiato con coppe e medaglie tutti i protagonisti della manifestazione: un evento che da anni ormai coinvolge centinaia di atleti, il cui successo è frutto del lavoro e della passione di tanti volontari.

Calcio San Giorgio è una realtà intenta a trasmettere, tramite l’attività sportiva, valori importanti quali il rispetto e l’impegno, senza puntare necessariamente all’esasperazione del risultato. Un ambiente in cui tutti hanno la possibilità di crescere affiancando l’attività sportiva a momenti ricreativi e di svago come quello appena trascorso. In questo senso, è stata riconfermata la partnership con il Parma Calcio al fine di proporre un programma di sviluppo per allenatori e dirigenti e accrescere la formazione educativa e tecnica dei coach, figure di riferimento per i più giovani.

Occhi ora puntati sugli impegni casalinghi in programma nelle prossime settimane: sabato 24 maggio si svolgerà il Torneo “Primi Calci 2017”, sabato 31 sarà la volta degli “Esordienti 2013” mentre sabato 7 giugno scenderanno in campo gli “Esordienti 2012”.

Intanto sono partiti gli “open day” dedicati alle annate 2018, 2019 e 2020, con prove illimitate e gratuite in programma tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 18 in Via del Campaccio a San Giorgio su Legnano.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner