― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Radio Magenta un incontro con i ragazzi dell’Ipsia Leonardo Da Vinci di Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Una ventina di studenti delle classi 3a, 4a e 5a dell’indirizzo professionale dell’Ipsia Leonardo Da Vinci di Magenta – indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo hanno partecipato al progetto Giovani On Air, iniziativa di formazione ai linguaggi radiofonici rivolto agli studenti delle scuole superiori di Magenta, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Magenta con Radio Magenta.

MAGENTA – Nel corso degli incontri presso gli studi di Radio Magenta gli studenti hanno imparato ad utilizzare gli strumenti tecnici e ad ideare, realizzare e registrare format radiofonici originali. A seguirli come tutor il prof. Morana e come docente per Radio Magenta Matteo Riccardi.
“Giovani On Air è un bellissimo progetto che come Amministrazione abbiamo voluto portare avanti perché permette ai giovani di conoscere meglio un media antico ma quanto mai moderno: la radio. Con la nascita dei podcast la radio ha il potere di legarsi facilmente ai nuovi apparati tecnologici ed essere sempre fruibile con tutti i device di nuova generazione (tablet, smatphone ecc).
Grazie a Radio Magenta i ragazzi hanno sperimentato appieno il ruolo di produttori di contenuti sotto il segno dei new media, raccontando il proprio mondo attraverso un microfono”, commenta l’Assessore Mariarosa Cuciniello.

I programmi ideati dai ragazzi di Giovani On Air sono disponibili in podcast sul canale Soundcloud di Radio Magenta, che festeggia quest’anno i 40 anni di attività, anniversario celebrato ieri sera nel corso della Festa del Solstizio organizzata dal Comune di Magenta insieme a Totem e con la partecipazione di tante realtà del territorio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi