A otto anni dalla tragedia ferroviaria di Pioltello, si rinnova il ricordo delle tre vittime

Con sindaci e autorità, era il 25 gennaio 2018

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A otto anni dal tragico incidente ferroviario del 25 gennaio 2018, la comunità torna a stringersi nel ricordo delle tre donne che persero la vita: Pierangela Tadini, Alessandra Giuseppina Pirri e Ida Milanesi.

La commemorazione si è svolta oggi, domenica, alle ore 9, nei pressi del Binario 1 della stazione di Pioltello-Limito, luogo simbolo di una tragedia che ha segnato profondamente non solo il territorio, ma l’intero Paese. Come da tradizione, il momento di raccoglimento sarà accompagnato dalla deposizione di una corona commemorativa.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Pioltello, Ivonne Cosciotti, insieme ai componenti della Giunta comunale. Sono stati invitati anche i sindaci dei Comuni della Martesana, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Protezioni civili locali, della Croce Verde, della Croce Rossa, dei Vigili del Fuoco e, naturalmente, i familiari delle vittime.

«La tragedia dell’incidente ferroviario di Pioltello resta indelebile nella nostra memoria e in quella di intere comunità. Essere presenti in rappresentanza del Consiglio regionale significa ribadire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini e l’impegno a mantenere viva la memoria collettiva», ha detto il consigliere del Pirellone Nicola Di Marco.

Un momento di silenzio e riflessione per non dimenticare, affinché il ricordo delle vittime continui a essere monito e responsabilità condivisa.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner