La Vigilia di Natale sarà impreziosita dall’iniziativa benefica dell’associazione Brontolo Bike: chi partecipa pedala e porta generi alimentari per la Caritas
Robecco sul Naviglio – Pedalare fa bene alla salute, ma può far bene anche agli altri. L’esempio è l’iniziativa Pedalata di Natale, organizzata dall’associazione Brontolo Bike di Robecco sul Naviglio.
Anche quest’anno, la Vigilia di Natale- domenica 24 dicembre- l’associazione sportivo dilettantistico apre a tutti i ciclisti la possibilità di pedalare insieme. Unica richiesta: donare generi alimentari che verranno raccolti sul posto e devoluti alla Caritas.
Vanno bene tutti gli alimenti non deperibili, in pacco o in scatola, per adulti e anche per bambini. Quindi sono ideali prodotti come: pasta, riso, legumi, tonno o pesce in scatola, omogeneizzati, dolci, caffè…
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Robecco, è stata ideata e voluta da Andrea Noè, presidente della associazione che riunisce centinaia di soci e che è caratterizzata dalla volontà di organizzare proposte che spesso hanno finalità solidali.
Per tutti coloro che vorranno aderire è consigliato abbigliamento natalizio e addobbi in tema sulle bici. Ma il senso è stare insieme, condividendo a dare ancor più valore al Natale, nel senso più autentico della festività.
Il ritrovo è fissato domenica 24 dicembre alle ore 9.50 presso piazza XXI Luglio nella cittadina robecchese. Percorso di 50 chilometri a ritmo cicloamatoriale; all’arrivo, panettone e spumante per tutti.
Ma non è finita qui: alle ore 12 è il momento per tutti i bambini. Sempre nella stessa piazza, Babbo Natale e la sua slitta li aspetto per donare loro dolcetti e foto!
Insomma, una festa nella festa, per lo sport e per la solidarietà.
Per maggiori informazioni segui il sito web: http://www.brontolobike.it