― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Magenta nasce Open Cafè, format lanciato da Young Effect

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – In città nasce Open Cafè, un format lanciato dall’associazione Young Effect. 

“Young Effect” èun’Associazione di promozione sociale nata nel 2009 da giovani e per i giovani con lo scopo di offrire agli stessi giovani del territorio di Magenta e dintorni l’opportunità di conoscere le nazioni europee e gli altri paesi del mondo attraverso scambi giovanili, incontri, eventi culturali, volontariato internazionale e partecipazione a progetti di cooperazione europea ed extraeuropea, gestisce un “European Youth Lab- Laboratorio Giovani Europeo”.

“Young Effect” opera da anni sul territorio ed è una delle organizzazioni più
attive nella progettazione e realizzazione di progetti a valore sui fondi europei finalizzati alla formazione e allo scambio giovanile, oltre che nella realizzazione di eventi locali di carattere culturale legati alla partecipazione attiva dei giovani nella società; ora  sta realizzando un progetto denominato “Open Cafè Magenta”
nell’ambito dell’Erasmus +, il cui obiettivo principale è favorire l’integrazione di persone che vivono l’esclusione sociale e incoraggiare la cooperazione per fornire ai giovani opportunità di integrazione e cittadinanza attiva.

“Open Cafè Magenta” propone un format standard, il quale consiste in un dibattito
su argomenti diversi scelti in funzione dell’attualità locale e nazionale, facilitato da formatori e animatori giovanili. Lo spazio idoneo a realizzare i dibattiti degli “Open Cafè Magenta” è la Sala Studio interna alla Biblioteca comunale “O. Fallaci”; lo spazio sarà quindi concesso ogni mercoledì, dalle ore 20.30 alle ore 23.00, con decorrenza dal prossimo 5 Giugno 2019, sino al termine del progetto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi