A Magenta il mistero del “Gatto con Sette Dita”: libro e laboratorio per giovani detective

Sabato 10 gennaio, alle 10.30 presso la Biblioteca "Oriana Fallaci"

Teatro. Crisi di Nervi. Tre atti unici di Anton Čechov al Lirico di Magenta

Se c’è uno spettacolo che veramente non si può perdere e che ha tutte le caratteristiche per questo, è senza dubbio Crisi di nervi,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un sabato mattina all’insegna della lettura, del mistero e della creatività. Il 10 gennaio, alle 10.30, la Biblioteca Oriana Fallaci di Magenta ospiterà la presentazione del libro Lo strano furto del Gatto con Sette Dita, l’ultimo lavoro di Daniela Mazzoni, autrice capace di intrecciare ironia, suspense e un tocco di fantasia felina.

La mattinata non si fermerà alla semplice presentazione: subito dopo, infatti, i giovani lettori potranno trasformarsi in veri investigatori grazie a un laboratorio gratuito di scrittura creativa, pensato per bambini dagli 8 anni. Attraverso una raccolta di indizi e piccoli esercizi narrativi, i partecipanti saranno guidati a riscrivere il finale del giallo, che volutamente l’autrice lascia aperto per stimolare immaginazione e partecipazione.

L’iniziativa si inserisce nel percorso della biblioteca dedicato alla promozione della lettura e alla scoperta delle potenzialità espressive dei più piccoli, offrendo un’occasione preziosa per avvicinarsi ai libri in modo attivo e divertente.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione:
📞 02 9700961
📧 [email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner