Mercoledì 5 novembre alle ore 18.00, presso Casa Giacobbe, si terrà la presentazione del progetto “La Magenta delle donne”, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Magenta.
Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere le donne che, nel corso del tempo, hanno contribuito alla crescita della città nei diversi ambiti della vita economica, culturale, scientifica e sociale.
Attraverso un contest aperto alla cittadinanza, l’iniziativa invita a segnalare e raccontare le protagoniste della storia e del presente magentino, promuovendo così una memoria condivisa e partecipata.
Gli elaborati presentati confluiranno nella prossima edizione di “Marzo è Donna”, il tradizionale appuntamento dedicato al mondo femminile e alle pari opportunità.
L’assessora Mariarosa Cuciniello invita tutti i cittadini e le cittadine a partecipare alla serata di presentazione e a contribuire con idee, storie e testimonianze per rendere viva e inclusiva la “Magenta delle donne”.





















