A Bernate questa sera il mondo di Gen Rosso in concerto

In Canonica il linguaggio internazionale della musica per parlare di pace.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cinque continenti attraversati sempre in contatto con popoli e tradizioni differenti, il Gen Rosso – International Performing Arts Group – arriva a Bernate Ticino, stasera sabato 6 settembre alle ore 21.00 in via Vittorio Emanuele 18. Una serata speciale che promuove una cultura del dialogo e della solidarietà proprio a partire da una delle caratteristiche fondanti il gruppo, l’internazionalità. Sul palco si alternano cantanti e musicisti supportati da un ensemble dinamico di persone di nove nazionalità differenti.

Una serata di note ed emozioni che vuole sfidare i mali moderni dell’individualismo, della disumanizzazione e della disuguaglianza attraverso un nuovo sound pop-rock Sound moderno con qualche contaminazione etnica. Un concerto in cui lo spettatore sarà portato a riscoprire gradualmente risorse positive nascoste nell’umanità. Il nuovo concerto del Gen Rosso scende fino alle radici delle ferite della società moderna e rimette al centro la vita, offrendo spunti positivi.
Non solo musica e parole, però: tutto parte proprio dai componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare concretamente, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore.

Il gruppo Gen Rosso è nato nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un’idea di Chiara Lubich, cui era stato assegnato il Premio Unesco 1996 per l’Educazione alla Pace, che aveva regalato una batteria rossa a un gruppo di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito.
Per prenotare: 348.2583068

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner