E’ tornata alla norma la situazione a Corbetta dopo il prolungato blackout che ha interessato gran parte del territorio comunale.
Le cause del disservizio
L’interruzione dell’energia elettrica è stata causata da un guasto a tre linee di media tensione presso la cabina primaria di Vittuone. I tempi di intervento si sono prolungati poiché i tecnici reperibili della società di distribuzione DueReti erano inizialmente già impegnati a fronteggiare un incendio alla cabina primaria di Rho. Una seconda squadra d’emergenza è successivamente intervenuta sul posto, avviando le manovre di ripristino che stanno riportando la corrente in tutta la città.
Come richiedere il risarcimento
Il Sindaco Marco Ballarini invita i cittadini che abbiano subito disagi o danni materiali a causa del blackout a rivolgersi direttamente al gestore della rete. Per ulteriori informazioni, segnalazioni o per l’invio delle richieste di risarcimento, è necessario contattare la società DueReti:
Sito web ufficiale: www.duereti.it













