Gruppo Iseni Editori

Viaggiavano su uno scooter rubato: deferiti a piede libero due ragazzi di Corbetta e Abbiategrasso

Trovate anche modiche quantità di hashish per uso personale.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nel corso della notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Abbiategrasso hanno denunciato in stato di libertà due giovani, di 22 e 19 anni, residenti rispettivamente a Corbetta e nella stessa Abbiategrasso, ritenuti responsabili di ricettazione in concorso.

L’intervento è avvenuto durante un servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio. I militari hanno fermato per un controllo un motociclo Yamaha X-City con a bordo i due giovani. Gli accertamenti effettuati tramite la banca dati in uso alle Forze di Polizia hanno permesso di appurare che il mezzo risultava oggetto di furto, denunciato lo scorso 31 dicembre 2025 a Milano.

A quel punto i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale, al termine della quale i due sono stati trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, verosimilmente hashish, per un peso complessivo di circa 1,6 grammi. Il motociclo è stato immediatamente recuperato dai militari e restituito al legittimo proprietario. Per i due giovani è quindi scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione in concorso, mentre per il possesso dello stupefacente destinato all’uso personale è stata inoltrata la segnalazione alla Prefettura competente.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner