Ai nastri di partenza la settimana della moda donna che renderà il capoluogo meneghino, il centro del mondo con sfilate ed eventi unici per ammirare capi prestigiosi dal 24 febbraio al 2 marzo 2026.
Per questa edizione sono previsti ben 162 appuntamenti: nello specifico ci saranno 54 sfilate fisiche e 8 digitali, 73 presentazioni , di cui 5 presentazioni su appuntamento e 27 eventi. Palazzo Morando sarà il luogo dove si terrà, per la prima volta, questa edizione , qui alle 13 si inaugurerà il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana.
Sempre il 24 febbraio partirà “NEXT ON AIR: A brand selection curated by Rinascente and CNMI”, ci saranno 11 marchi della nuova generazione esposti presso l’Air Snake Space fino al 9 marzo 2026. Mercoledì 25 febbraio Afro Fashion Association presenterà la seconda edizione di “Communities at Work”, uno spazio, dove talenti e leader dell’industria si incontrano per creare reali opportunità e dare forma al futuro della creatività.
In questa data saranno protagonisti Jil Sander, Antonio Marras, Missoni, Etro e N.21. Tra i nuovi debutti, i brand quali Casa Preti, Florania e Simon Cracker. Fra i nomi prestigiosi presenti ci saranno tra le grandi case del made in Italy, Prada, Gucci (con il debutto in passerella di Demna), Fendi, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, Ferragamo e Giorgio Armani. Da mercoledì 25 a venerdì 27 febbraio si terranno presso Fondazione Sozzani una serie di proiezioni aperte al pubblico su prenotazione.
“Questa edizione della Milano Fashion Week è collegata indissolubilmente al grande evento olimpico del quale la città sarà palcoscenico nelle prossime settimane. Lo testimonia la campagna con cui Comune di Milano, Yes Milano e Camera della Moda hanno voluto rendere omaggio già da giugno scorso ai giochi olimpici – spiega l’assessora allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro Alessia Cappello –. Le arene di ghiaccio e le passerelle saranno le location dove sfileranno e si mostreranno al pubblico globale i talenti dello sport e della moda, uniti da quei valori universali che continuano a rendere Milano la città delle opportunità, dell’ingegno e della creatività”.
La Milano Fashion Week Women é realizzata con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano.
Anche per questa edizione tutte le sfilate previste in calendario potranno essere seguite su milanofashionweek.cameramoda.it
Manuelita Lupo

















