Occidente. Scurati (Lega): “Radici e libertà, confronto necessario per il futuro dell’Europa”

Domani un interessante convegno al Pirellone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Domani in Sala Pirelli ospitiamo un momento di riflessione necessario su ciò che rappresenta l’Occidente oggi: le sue radici culturali, le fratture che lo attraversano e il futuro della libertà che siamo chiamati a difendere”.

Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, in merito al convegno “Occidente. Radici, fratture e futuro della libertà”, in programma domani, 20 febbraio, alle ore 17.30 presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli a Milano.

“Viviamo una fase storica complessa, segnata da tensioni geopolitiche, crisi identitarie e sfide economiche e sociali che mettono alla prova i valori fondanti dell’Occidente. Per questo è fondamentale creare occasioni di approfondimento e confronto, soprattutto coinvolgendo il mondo accademico, dell’informazione e della società civile. Difendere l’Occidente significa difendere la libertà, la democrazia e l’identità dei nostri popoli”.

Il convegno vedrà la partecipazione del professor Marco Bassani, del direttore de La Ragione Davide Giacalone e del giornalista de La Verità Stefano Graziosi. A moderare l’incontro sarà Vanessa Combattelli, responsabile strategia Xcalibur Italia.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner