Istituto “Torno” di Castano Primo, De Vito (Fdi): “Subito chiarezza e interventi”

Prende posizione il consigliere metropolitano di FDI

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Con i colleghi Villani e Cuomo abbiamo presentato un’interrogazione al Sindaco Metropolitano e al Consigliere delegato all’Istruzione in merito alla situazione dell’Istituto “Torno” di Castano Primo, alla luce delle criticità emerse relative a distacchi di soffitto e problemi al riscaldamento.

Quando si parla di scuole, la sicurezza viene prima di tutto – dichiara Alessandro De Vito, Consigliere della Città Metropolitana di Milano –. Studenti e docenti devono poter svolgere le lezioni in ambienti sicuri, decorosi e adeguati

Con l’interrogazione si chiede di conoscere lo stato delle verifiche tecniche effettuate, gli eventuali interventi già disposti, le risorse stanziate e le misure adottate per garantire la piena continuità didattica.

Si evidenzia, inoltre, che la situazione dell’Istituto “G. Torno” di Castano Primo era già stata formalmente segnalata oltre un anno fa dal Presidente del Gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia, Christian Garavaglia, con nota del 28 marzo 2024 indirizzata al Sindaco metropolitano e al Consigliere delegato all’Edilizia scolastica
, senza che a tale segnalazione abbia fatto seguito alcun riscontro formale né un intervento risolutivo.

Un elemento che rende ancora più grave e incomprensibile il protrarsi di una situazione che incide sulla sicurezza e sul diritto allo studio di studenti e personale scolastico. Ora è necessario passare dalle segnalazioni ai fatti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner