Il “Presepe delle meraviglie”, realizzato al Castello di Robecco dall’artista Fernando De Cillis, si conferma non solo un’opera di grande valore artistico e spirituale, ma anche un concreto gesto di solidarietà.
Le offerte raccolte durante l’esposizione del presepe sono state devolute alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS, a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici. La donazione ammonta a 1.062,00 euro, come attestato dal bonifico effettuato nei giorni scorsi.
Il progetto, fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale, aveva fin dall’inizio una duplice finalità: promuovere un messaggio di pace e speranza e trasformare la partecipazione dei cittadini in un aiuto concreto per i bambini oncologici.
L’artista De Cillis aveva messo gratuitamente la propria arte a disposizione della comunità, realizzando un’opera di 25 metri quadrati costruita con un’antica tecnica del 1600 e con materiali di recupero.
Il sindaco Fortunata Barni esprime soddisfazione per il risultato raggiunto: “Il presepe è stato un segno di luce per la nostra comunità. Sapere che da questa esperienza è nato un gesto concreto di solidarietà rende ancora più significativo il lavoro fatto insieme”.
L’amministrazione comunale ringrazia l’artista e tutti i cittadini che hanno contribuito con le loro offerte, dimostrando ancora una volta come cultura, tradizione e solidarietà possano camminare insieme per il bene della comunità.

















