Un senzatetto di 48 anni ha perso la vita ieri mattina dopo essere stato investito da un autocarro lungo la Bretella Cerca-Binasca. Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 6, in una fascia oraria in cui la visibilità era resa difficoltosa dalla pioggia battente, anche se nella zona non si registrava la presenza di nebbia.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava camminando lungo il margine della carreggiata quando è stato travolto dal mezzo pesante in transito. Alcuni automobilisti di passaggio hanno immediatamente lanciato l’allarme, consentendo l’arrivo tempestivo dei soccorsi sanitari. Nonostante i tentativi di rianimazione, le condizioni del 48enne sono apparse fin da subito gravissime: l’uomo è deceduto all’interno dell’ambulanza mentre veniva trasportato all’ospedale di Melegnano.
Alla guida dell’autocarro c’era un autotrasportatore di 26 anni, che si è fermato subito dopo l’impatto ed è stato sottoposto agli accertamenti di rito, compresi i test alcolemici e tossicologici. La Procura di Lodi ha aperto un’inchiesta per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi effettuati sul posto.
La Bretella Cerca-Binasca è stata temporaneamente interessata da rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, mentre resta ora da chiarire se la scarsa illuminazione e le condizioni meteo abbiano contribuito al tragico investimento.

















