Abbiategrasso: dieci anni di ‘Kaboom’, punto di riferimento per i freelance del territorio

Per conoscere questa realtà è in agenda un aperitivo sabato 28 febbraio a partire dalle 18 nella sede di via Cassolnovo 9.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Kaboom spegne dieci candeline e invita tutti a condividere questo importante traguardo. Dal 2016 a oggi, l’associazione non profit che ha dato vita a questa realtà ormai storica di Abbiategrasso ha promosso un’infinità di attività e iniziative, coinvolgendo e offrendo opportunità a decine e decine di soci e cittadini. Tutto è iniziato nel gennaio di dieci anni fa, quando l’associazione ha preso in affitto alcuni locali in via Costantino Cantù 11 con un obiettivo chiaro: offrire ai soci uno spazio dove lavorare, ma soprattutto un ambiente accogliente e stimolante in cui condividere idee e competenze, creare collaborazioni e stringere nuove amicizie.

“Da allora non ci siamo più fermati – racconta con orgoglio Massimo Santori, presidente di Kaboom APS –. Nel tempo abbiamo ospitato incontri, mostre e corsi di ogni tipo: dalla scrittura creativa al disegno e alla pittura, dal fumetto alla fotografia, fino alle serate dedicate ai giochi in scatola. Kaboom è diventato un vero e proprio crogiuolo di competenze, esperienze ed energie creative, capace di coinvolgere un numero sempre crescente di professionisti”.

Fondata da Matteo Ninni, Marta Carraro, Gianluca Recalcati e Anna Traini, l’associazione è oggi un punto di riferimento per i freelance del territorio alla ricerca di uno spazio stimolante dove lavorare e confrontarsi con altri professionisti. Dopo tre traslochi, Kaboom ha trovato casa in via Cassolnovo 9, in un edificio a pochi passi dal centro. La sede si sviluppa su tre piani e offre soluzioni diverse per ogni esigenza: dall’ufficio privato alle scrivanie condivise, oltre a una spaziosa sala riunioni e a un’area relax curata nei dettagli, ideale per una pausa caffè o per condividere il pranzo.

“Il nome Kaboom richiama il suono di un’esplosione – spiega Gianluca Recalcati, che insieme a Santori e Luca Perlo fa parte del direttivo –. Volevamo rendere esplosiva anche questa avventura: crescere in spazi sempre più adatti ai professionisti, ma senza perdere lo spirito di condivisione che anima tutti i kaboomer”. Oggi in via Cassolnovo 9 lavorano grafici, commerciali, marketer, specialisti Seo, psicologhe, coach, giornalisti, tecnici ed editori, attratti anche da tariffe competitive, pensate per sostenere chi ha appena avviato la propria attività.

Per festeggiare i primi dieci anni e far conoscere da vicino questa realtà, Kaboom offrirà un aperitivo sabato 28 febbraio a partire dalle 18 nella sede di via Cassolnovo 9. Durante l’evento sarà possibile anche prenotare una giornata di prova gratuita per scoprire in prima persona l’atmosfera e i servizi dello spazio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner