Marcallo: sulla porta staccata in palestra interviene il Sindaco Coatti

Una vicenda destinata a chiudersi a breve.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un inconveniente che fortunatamente non ha avuto conseguenze. È quanto accaduto nella palestra delle scuole di Marcallo con Casone, in via Donatore di Sangue, dove una porta staccata è semplicemente scivolata, sfiorando un bambino. Senza causare alcuna lesione, anche minima. L’episodio risale allo scorso 24 gennaio, poco prima di una partitella di basket con la squadra di Corbetta. Per fortuna il bambino ha potuto continuare a giocare regolarmente. «Quella porta era stata sistemata in uno sgabuzzino, in modo che non potesse essere d’intralcio – ha spiegato Francesco Marinoni, presidente del Basket Players Marcallo – quel giorno, non sappiamo per quale motivo, era invece appoggiata alla parete ed è scivolata improvvisamente.

Non ci sono state lesioni, nemmeno di minima entità. Tanto che il bambino ha poi giocato normalmente. Nemmeno il papà, né il suo dirigente, hanno sollevato obiezioni». L’episodio sembrava essersi chiuso lì. In realtà, un genitore ha successivamente chiesto chiarimenti sui tempi di sistemazione della porta, che a oggi risulta ancora staccata e sistemata provvisoriamente nello sgabuzzino. Come sia stata rotta è un mistero, fatto sta che risulta collocata in una posizione scomoda. La richiesta di intervento è motivata dal fatto che quella palestra è frequentata da tantissimi bambini e un incidente può sempre succedere, nonostante tutte le attenzioni, con una porta semplicemente appoggiata in una stanza.

Sulla vicenda è intervenuto direttamente il sindaco di Marcallo con Casone, Fausto Coatti, che ha rassicurato sulla rapida risoluzione del problema: «La porta verrà sistemata al più presto, su questo possiamo starne certi. -ha concluso – Teniamo molto alla palestra e ai giovani che praticano sport e alla loro sicurezza. L’impianto viene utilizzato sia dalla scuola sia dalle società di pallacanestro e pallavolo per allenamenti e partite».

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner