OPS! Original People Singing torna a spargere Bellezza sul nostro territorio e lo fa con un appuntamento ormai consolidato, a Corbetta: la Doppia Esposizione.
L’intento, da quattro anni, è quello di dare visibilità all’arte che permea il nostro territorio, attraverso artisti che sviluppano un loro personalissimo stile, traendo esperienza, forza ed ispirazione dal loro vissuto.
Quest’anno in via Cattaneo 25 la Doppia Esposizione si concentra in Sala Artemisia Gentileschi e in Sala Corbetta di una Volta. L’inaugurazione sarà sabato 7 febbraio alle 15.30 e poi le opere degli artisti saranno visibili domenica 8, sabato 14 e domenica 15 dalle 15.00 alle 19.00.
Ma chi sono gli artisti scelti da OPS! Original People Singing? Eccoli: Marco Rondena e Stefania Balzarotti.
Nato nel 2004, Marco Rondena è un giovane artista emergente “con una profonda passione per l’arte come forma di espressione e di comunicazione autentica”. Premiato come miglior studente del suo Liceo Artistico, già da anni partecipa a mostre, a livello regionale – come Inverart -, nazionale e internazionale, tra cui Rosso Magenta, ABSTRACT Torino, World Water Day, UK Artist Award 2025 a Londra, 10 ARTISTS IN BARCELONA. Rondena adotta una vasta gamma di tecniche — dalla pittura alla scultura, fino ai mixed media in una continua esplorazione “che oggi mi porta a concentrarmi su due linguaggi, il post-espressionismo – che rielabora la forza del gesto e del colore in chiave contemporanea – e la sinestesia emozionale, un approccio che intreccia percezioni sensoriali differenti”.
Stefania Balzarotti è una visual e stop motion artist. Col suo lavoro esplora i confini dell’animazione tradizionale fotogramma per fotogramma, integrando tecniche e materiali (dalla cardatura della lana alla cartapesta, dalla scultura animabile al disegno e alla pittura) nella creazione di personaggi e scenari animati manualmente. Ha dato vita a Noramà Stop Motion World, uno studio cinematografico in miniatura in cui gli attori protagonisti sono personaggi di venti centimetri o poco più e oggetti e lavora per progetti nazionali e internazionali. La sua produzione artistica conta anche illustrazioni in penna bic e una vasta produzione di bozzetti, realizzati in estemporanea durante la partecipazione a movimenti di disegno di strada, esperienza centrale nel suo percorso.
Non ci resta che lasciarci catturare dalla loro arte. OPS! Original People Singing sa sempre come stupire!
Appuntamento all’inaugurazione il 7 febbraio alle 15.30 e poi domenica 8, sabato 14 e domenica 15 dalle 15.00 alle 19.00. Sala Artemisia Gentileschi e in Sala Corbetta di una Volta, via Cattaneo 25. A Corbetta, of course!
















