Furti sulle auto tra Albairate, Cassinetta e Abbiategrasso: arrestato un uomo

Il 32enne è stato rintracciato dai Carabinieri con refurtiva e un martelletto infrangivetri.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella notte del 2 febbraio 2026, ad Albairate, i militari della Sezione Radiomobile di Abbiategrasso sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta al NUE 112 relativa a un uomo intento a infrangere i vetri di autovetture in sosta. L’intervento si inserisce in un contesto che, da diverse settimane, aveva visto numerosi cittadini di Abbiategrasso, Albairate e Cassinetta di Lugagnano denunciare e segnalare il ritrovamento delle proprie auto parcheggiate in strada con i finestrini rotti, con conseguenti ammanchi di oggetti dall’abitacolo.

Giunti sul posto, i militari hanno individuato un uomo che, alla vista della pattuglia, ha tentato la fuga a piedi. Raggiunto e fermato, lo stesso ha opposto violenta resistenza nei confronti degli operanti. Al termine delle attività, il soggetto è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro e di refurtiva contenuta in uno zaino, ritenuta riconducibile a pregresse analoghe azioni. Il materiale è stato sequestrato e sarà custodito in attesa di restituzione agli aventi diritto, previa identificazione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo, previsto nella mattinata odierna.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner