Marcallo, apprensione in palestra: porta si stacca e finisce addosso a un bambino

Nessuna ferita, fortunatamente. Ma i genitori auspicano un intervento tempestivo per metterla in sicurezza.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di apprensione nella giornata di sabato 24 gennaio presso la palestra comunale di via Donatori di Sangue, a Marcallo con Casone, poco prima dell’inizio di una partita di basket tra bambini di 7 anni. Secondo quanto segnalato da un cittadino, una porta degli spogliatoi si è improvvisamente staccata, cadendo addosso a uno dei piccoli atleti presenti. Fortunatamente il bambino non ha riportato ferite, ma l’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra genitori, accompagnatori e addetti ai lavori.

L’accaduto solleva interrogativi sulle condizioni di sicurezza della struttura, frequentata regolarmente da bambini e famiglie per attività sportive e manifestazioni. “Il Comune è stato avvisato, ma ad oggi non ha dato riscontro alla segnalazione”, spiegano i cittadini, che chiedono un intervento tempestivo per verificare lo stato degli impianti e prevenire situazioni potenzialmente pericolose.

L’episodio, sebbene conclusosi senza conseguenze fisiche, riaccende l’attenzione sull’importanza della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici, in particolare quelli destinati allo sport giovanile, affinché simili incidenti non si ripetano in futuro.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner