A scuola con una mazzetta da muratore, 15enne denunciato a Vigevano

Denunciato dai CC

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un episodio che ha destato preoccupazione si è verificato in un istituto scolastico di Vigevano, in provincia di Pavia, dove un ragazzo di 15 anni si è presentato a scuola portando con sé una mazzetta da muratore. Durante l’intervallo, il giovane avrebbe mostrato l’attrezzo ad alcuni compagni nel corridoio dell’edificio scolastico, attirando immediatamente l’attenzione del personale.

A seguito della segnalazione, sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri. Su invito di un collaboratore scolastico, il minorenne ha consegnato spontaneamente la mazzetta, che è stata quindi posta sotto sequestro dai militari dell’Arma.

Il ragazzo è stato denunciato in quanto ritenuto responsabile del reato di porto d’armi o oggetti atti ad offendere, come previsto dalla normativa vigente. L’episodio non avrebbe provocato feriti né ulteriori conseguenze all’interno dell’istituto, ma ha comunque suscitato forte allarme tra studenti, docenti e famiglie.

Resta ora da chiarire il motivo per cui il quindicenne abbia deciso di portare con sé l’attrezzo a scuola. Le circostanze e le eventuali intenzioni del giovane sono al vaglio delle autorità competenti, che proseguiranno gli accertamenti del caso anche in collaborazione con la dirigenza scolastica.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner