Attimi di paura nella serata di sabato in un bar della zona Forza Armate, a Milano, dove un uomo di 35 anni, di origini ecuadoriane, è rimasto ferito a una gamba in seguito all’esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Secondo una prima ricostruzione, due colpi di pistola sarebbero stati esplosi da uno sconosciuto, che dopo l’aggressione si è dato alla fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Al momento non è chiaro il movente del gesto né se tra la vittima e l’aggressore vi fosse un rapporto pregresso.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di trasportarlo all’ospedale San Carlo, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero gravi e non risulta in pericolo di vita.
All’interno e all’esterno del locale sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I militari stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di risalire all’identità dell’autore degli spari.
L’area è stata temporaneamente delimitata per consentire i rilievi e la ricerca di eventuali bossoli. Le indagini proseguono per chiarire il contesto dell’episodio e individuare il responsabile.


















