Furto choc ai danni dell’attaccante del Milan Nicolas Füllkrug. Nella notte tra venerdì e sabato, dei ladri si sarebbero introdotti nella stanza dell’albergo di via Masaccio, dove il calciatore alloggia temporaneamente, riuscendo a portare via orologi e gioielli per un valore stimato attorno ai 500mila euro.
Secondo quanto riferito dall’ANSA, i malviventi avrebbero agito con modalità mirate: dopo essersi introdotti nella camera, avrebbero forzato la cassaforte presente all’interno della stanza, impossessandosi dei beni di valore custoditi al suo interno. Un colpo che, per tempistiche e precisione, lascia pensare a un’azione pianificata, sulla quale ora sono in corso accertamenti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e la Polizia Scientifica della Questura di Milano, che ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e raccogliere eventuali elementi utili all’identificazione dei responsabili (impronte, tracce, immagini di videosorveglianza).
Il giocatore si sarebbe accorto del furto questa mattina, al rientro nella sua stanza. A quel punto è stato immediatamente attivato l’intervento delle forze dell’ordine e sono partite le verifiche sia all’interno della struttura che nei dintorni.
Le indagini ora puntano a chiarire diversi aspetti: come i ladri siano riusciti ad accedere ai locali, se abbiano approfittato di un momento di minor presidio, se fossero a conoscenza della presenza del calciatore e di oggetti di valore nella stanza e soprattutto se vi siano immagini registrate dalle telecamere dell’hotel o della zona.
Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza e dei furti mirati in città, soprattutto in contesti legati a ospiti noti o facoltosi, spesso bersaglio di bande specializzate.


















