Universitari pusher a Pavia, due arresti

Entrambi 22enni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Due ragazzi di 22 anni, entrambi residenti in provincia di Pavia e studenti universitari, sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata nel corso di un controllo effettuato dagli agenti della squadra mobile nel capoluogo pavese, nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga sul territorio.

Durante il controllo, i poliziotti hanno sottoposto a verifica i due giovani e, all’interno dello zainetto di uno di loro, hanno rinvenuto circa 170 grammi di hashish. La sostanza era suddivisa in un “panetto” e in otto involucri già confezionati, modalità ritenuta compatibile con un’attività di spaccio.

Gli accertamenti sono quindi proseguiti con le perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei due studenti. Qui gli agenti hanno sequestrato ulteriori 72 grammi di hashish, diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi e una somma di circa 1.500 euro in contanti, ritenuta dagli investigatori il provento dell’attività illecita.

Al termine delle operazioni, i due 22enni sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa degli sviluppi dell’indagine.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner