Milano, aggredisce agente con coltello: 24enne egiziano ferito e arrestato per tentato omicidio

Ricoverato in codice rosso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un cittadino egiziano di 24 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio al termine di un intervento della polizia avvenuto nella serata del 5 gennaio in un appartamento di via Cascina Barocco, alla periferia ovest di Milano. L’uomo è rimasto ferito a una coscia durante una colluttazione con gli agenti ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è ricoverato non in pericolo di vita.

L’episodio si è verificato poco dopo le 21, quando una volante è stata inviata sul posto a seguito di una segnalazione per la presenza di un uomo particolarmente aggressivo. All’arrivo degli agenti, il 24enne si trovava da solo all’interno dell’abitazione, in una camera da letto, e impugnava una lama.

I poliziotti hanno tentato a lungo di instaurare un dialogo per calmarlo, mentre sul posto sopraggiungevano altre pattuglie. Nonostante i tentativi di mediazione, l’uomo ha continuato a mantenere un comportamento violento. Durante una colluttazione, ha sferrato alcuni fendenti contro uno degli agenti, colpendolo al lato sinistro del torace e alla scapola, senza riuscire a provocare ferite gravi grazie al giubbotto protettivo e all’intervento di un altro poliziotto.

A quel punto, per neutralizzare la minaccia, un agente ha esploso un colpo che ha ferito il 24enne alla coscia. Sul posto è intervenuto il 118, che ha disposto il trasporto in ospedale in codice rosso. Le indagini sull’accaduto sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti.

«L’aggressione a suon di coltellate di un egiziano senza fissa dimora e con precedenti ai danni di un povero poliziotto, altro non è che il raggiungimento della punta dell’iceberg della sicurezza di un sistema cittadino che non sta reggendo e sta completamente degenerando. Chi dovrebbe seriamente occuparsene, purtroppo, non pone come assoluta priorità la salvaguardia e la tutela di Milano. A Milano la situazione è talmente allo sbando che le Forze dell’Ordine rischiano ogni giorno di essere uccise, per difenderci.

Quando l’Assessore Sala, che sta peggiorando ulteriormente la già preoccupante situazione di insicurezza in città, troverà un degno membro della Giunta, magari anche un civico come lui stesso ha dichiarato di volere, che si occupi seriamente e concretamente di sicurezza nel capoluogo lombardo? Allo stato attuale, a parte il nuovo Comandante della Polizia Locale che è l’unico a capire e dove intervenire ma da solo non basta, nessuno in Comune sta facendo qualcosa in ambito di sicurezza».

Così il Deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner