Un episodio di vandalismo si è verificato nella tarda serata di giovedì 1 gennaio al Parco Simoncelli di Santo Stefano Ticino. Ignoti hanno danneggiato una delle strutture presenti all’interno dell’area verde, uno spazio pubblico molto frequentato e utilizzato quotidianamente da famiglie, bambini e cittadini.
L’Amministrazione comunale ha espresso una ferma condanna per quanto accaduto, sottolineando come simili comportamenti rappresentino un grave danno non solo al patrimonio pubblico, ma anche al senso di comunità e di rispetto che dovrebbe caratterizzare la convivenza civile. Il Parco Simoncelli è infatti un luogo di aggregazione e socialità, pensato per essere vissuto in sicurezza e serenità da tutte le generazioni.
La Polizia Locale è già al lavoro per fare piena luce sull’accaduto: sono in corso le verifiche delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, con l’obiettivo di individuare i responsabili del gesto e procedere nei loro confronti secondo quanto previsto dalla legge.
Il Comune confida nella collaborazione dei cittadini, ricordando che il rispetto dei beni comuni è un dovere civico fondamentale. Chiunque fosse in possesso di informazioni utili è invitato a contattare la Polizia Locale, contribuendo così alla tutela degli spazi pubblici e del decoro urbano.
L’Amministrazione ringrazia fin d’ora tutti i cittadini per l’attenzione e la collaborazione, ribadendo l’impegno a difendere e valorizzare i luoghi che appartengono a tutta la comunità.


















