Stefano e Matteo sono i primi nati del 2026 nei punti nascita dell’ASST Ovest Milanese

A Magenta e a Legnano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il nuovo anno si è aperto con due nascite che hanno portato gioia e speranza nei reparti di Ostetricia degli ospedali di Magenta e Legnano.

Il primo fiocco del 2026 è arrivato a Magenta, dove alle ore 11.39 è nato Matteo. Nella foto il neonato è ritratto insieme alla mamma Irene e al papà Luca, che hanno accolto con grande emozione l’arrivo del loro bambino.

Pochi minuti dopo, alle ore 11.56, all’ospedale di Legnano è venuto alla luce Stefano, segnando anche per il punto nascita legnanese l’inizio del nuovo anno.

Il 2025 si era invece chiuso a Magenta con una doppia nascita: due gemellini, un maschietto e una femminuccia, Elodie e Daniel, che hanno salutato l’anno appena trascorso con un ultimo, significativo momento di gioia.

Nel corso del 2025, nei punti nascita dell’ASST Ovest Milanese sono nati complessivamente 2.044 bambini, un dato in linea con quello registrato nell’anno precedente. In particolare, 1.173 nascite sono avvenute all’ospedale di Legnano, mentre 871 al presidio di Magenta, a conferma dell’importante attività svolta dalle due strutture sanitarie sul territorio.

Ai genitori dei nuovi nati, così come ai medici, alle ostetriche, agli infermieri e a tutti gli operatori dei reparti di Ginecologia e Ostetricia e di Pediatria e Neonatologia degli ospedali di Legnano e Magenta, sono giunti gli auguri del Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese, Francesco Laurelli, a nome dell’intera Direzione Strategica, con l’auspicio che il 2026 sia un anno ricco di salute e serenità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner