Pavia: tenta di rubare grondaie in rame della chiesa, preso

Denunciato 57enne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ha tentato di rubare le grondaie in rame della chiesa, ma è stato sorpreso e fermato dai carabinieri. È accaduto nella notte a Vidigulfo, in provincia di Pavia, dove un uomo di 57 anni è stato denunciato per tentato furto aggravato.

L’episodio si è verificato intorno alle 2 del mattino nei pressi della chiesa della Natività di Maria Vergine e San Siro. Una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Landriano, in transito nella zona durante un servizio di controllo del territorio, ha notato l’uomo mentre armeggiava sulla facciata dell’edificio religioso, intento a smontare le canaline in rame utilizzate come grondaie.

I militari sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare il 57enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio. A seguito della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 3,5 metri di canaline in rame, appena asportate dall’edificio sacro.

Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia con l’accusa di tentato furto aggravato. Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria competente.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner