AMAGA cresce ancora: dopo Cassinetta anche Morimondo

Formalizzato l'atto notarile per l'ingresso del Comune nella compagine societaria della multiutility

Amaga, un brindisi che guarda al futuro

Un momento di incontro, condivisione e riconoscimento del lavoro svolto. Si è tenuto a Mendosio il tradizionale brindisi di Natale di AMAGA S.p.A., appuntamento...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si chiude con un importante traguardo strategico l’anno di Amaga SpA. Questa mattina, presso lo studio notarile, è stato formalizzato l’ingresso del Comune di Morimondo nella compagine societaria della multiutility. L’operazione, avvenuta tramite la cessione di quote da parte del Comune di Abbiategrasso, segue di poche settimane l’adesione di Cassinetta di Lugagnano.

Alla firma dell’atto erano presenti il Sindaco di Morimondo, Marco Iamoni, il Sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, e il Presidente di Amaga, Piero Bonasegale.

L’ingresso dei nuovi soci non rappresenta un semplice ampliamento numerico, ma un passaggio cruciale per il posizionamento di Amaga come player di riferimento nell’Ovest Milanese. Grazie a questa espansione, l’azienda rafforza la propria capacità di generare economie di scala e ottimizzare l’erogazione dei servizi.

“Il riconoscimento e la fiducia ricevuti da parte dei nuovi Comuni”, dichiara il Presidente Piero Bonasegale, “confermano la qualità e l’affidabilità del nostro operato. Questo rafforza la volontà dell’azienda di proseguire con determinazione nel percorso di crescita, puntando sul know-how consolidato, sull’innovazione e sull’ampliamento e miglioramento continuo dei servizi offerti. Questa espansione ci permette di raggiungere nuove economie di scala, ottimizzare le risorse e investire ulteriormente in soluzioni all’avanguardia per i nostri cittadini.”

Con l’ingresso di Morimondo, Amaga estende significativamente il proprio raggio d’azione, servendo ora una rete di comuni che comprende Abbiategrasso, Albairate, Bareggio, Castano Primo, Motta Visconti, Vermezzo con Zelo e Cassinetta di Lugagnano. Questa capillarità territoriale è la chiave per offrire risposte puntuali e personalizzate alle diverse esigenze delle comunità locali.

“La sfida che ora raccogliamo con entusiasmo”, conclude il Presidente Bonasegale, “è quella di garantire servizi di qualità eccellente a un numero sempre maggiore di cittadini, perseguendo la nostra mission di servizio alle comunità locali e di presidio territoriale. Siamo pronti a mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre competenze per contribuire allo sviluppo e al benessere di questo importante territorio.”

Il Sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, ha espresso soddisfazione per il ruolo di “traino” svolto dal comune capofila: “Come Comune di Abbiategrasso siamo felici di contribuire fattivamente all’ampliamento degli enti che si affidano ad Amaga per l’erogazione di servizi fondamentali, certi che l’esperienza maturata in questi anni dall’azienda multiservizi possa tradursi in prestazioni efficienti e di qualità”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner