Molesta una ragazzina su un treno della linea Milano-Pavia: bloccato dai passeggeri e denunciato

Denunciato dalla Polfer

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attimi di paura e tensione su un treno regionale della linea Milano-Pavia, dove un uomo è stato denunciato per molestie nei confronti di una ragazzina minorenne. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri durante il viaggio, affollato da numerosi pendolari.

Secondo quanto riferito dall’ANSA, a dare l’allarme è stato un altro passeggero che si è accorto del comportamento dell’uomo, sorpreso mentre compiva atti osceni toccandosi davanti alla giovane. Il viaggiatore non ha esitato a intervenire, richiamando l’attenzione degli altri presenti e avvertendo immediatamente il capotreno.

Grazie alla prontezza del personale ferroviario e alla collaborazione dei passeggeri, l’uomo è stato fermato e trattenuto a bordo del convoglio fino all’arrivo alla stazione ferroviaria di Pavia. Qui sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno preso in consegna il sospettato e lo hanno accompagnato in Questura.

Negli uffici della Polfer l’uomo è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria. La ragazzina, visibilmente scossa dall’accaduto, è stata assistita e tutelata secondo le procedure previste.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza sui mezzi pubblici e sull’importanza della collaborazione tra cittadini e personale viaggiante, che in questo caso ha permesso di fermare rapidamente l’autore delle molestie e di evitare conseguenze peggiori.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner