Robecco e Frazioni ricorda Teresio Bighiani a cinque anni dalla scomparsa

Persona impegnata per anni nel mondo associativo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il gruppo politico e consiliare ha ricordato ieri Teresio Bighiani nel quinto anniversario della sua scomparsa, avvenuta il giorno di Natale. Una figura molto conosciuta e stimata in paese, che ha lasciato un segno profondo nella comunità grazie al suo impegno costante nel mondo dello sport e dell’associazionismo.

Bighiani è stato un punto di riferimento soprattutto per la pallavolo locale, disciplina alla quale ha dedicato anni di passione e competenza in qualità di allenatore, contribuendo alla crescita sportiva e umana di tanti giovani. Il suo impegno non si è però fermato ai campi di gioco.

Per lungo tempo ha ricoperto anche il ruolo di presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci, incarico svolto con grande senso di responsabilità e dedizione. In questa veste si è speso affinché ai combattenti venissero riconosciuti onori e attestazioni dovute, come le croci di guerra, lavorando per preservare la memoria storica e il rispetto verso chi aveva servito il Paese.

A ricordarlo è come detto il gruppo “Robecco e Frazioni – Coerenza”, che sottolinea come il suo esempio e i suoi valori continuino a vivere nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto, stimato e apprezzato per le sue qualità umane e civili.

Nel giorno simbolico della sua scomparsa, la comunità di Robecco rinnova così un pensiero di gratitudine verso Teresio Bighiani, testimone autentico di impegno, passione e servizio al prossimo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner