Magenta: donna aggredita in via Melzi, caccia al responsabile

Le telecamere lo avrebbero individuato, in corso l'identificazione da parte dei Carabinieri.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’aggressione improvvisa e ancora senza una spiegazione chiara quella avvenuta domenica pomeriggio a Magenta, alla periferia della città. Erano circa le 15 quando una donna di 36 anni si trovava in via Melzi, nella zona del parco, un’area solitamente tranquilla e con poche persone in circolazione durante un pomeriggio festivo. Secondo le prime ricostruzioni, un individuo sarebbe apparso all’improvviso, tra via Melzi e via del Brugallo, colpendo la donna con un tirapugni per poi darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Un gesto rapido e violento, che ha lasciato la vittima ferita e sotto shock. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Ata di Zelo, che ha prestato le prime cure alla 36enne.

La donna è stata successivamente trasferita in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Magenta, dove è stata medicata per le lesioni riportate al volto. I Carabinieri della caserma di via Novara a Magenta sono giunti immediatamente sul luogo dell’aggressione e hanno avviato le indagini. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e risalire all’identità dell’aggressore, che sarebbe in fase di identificazione anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite nella zona. Non si esclude che già nei prossimi giorni possa esserci una svolta. Resta avvolto nel mistero il movente dell’aggressione. Da quanto emerso finora, l’uomo non avrebbe agito a scopo di rapina, furto o violenza sessuale, rendendo l’episodio ancora più difficile da interpretare. Ci sarà da chiarire se abbia agito sotto l’impulso di sostanze alcoliche o stupefacenti e se abbia colpito a caso senza nemmeno conoscere la vittima.

La scarna descrizione lo individua come un uomo dalla carnagione chiara. L’episodio si inserisce in un contesto cittadino già segnato, nei giorni precedenti, da altri fatti di cronaca di natura completamente diversa da quella dell’altro pomeriggio, ma comunque preoccupanti. Fatti accaduti in pieno centro, tra piazza Liberazione e piazza Formenti, dove alcuni giovani avevano danneggiato il presepe e scatenato una rissa proprio davanti al municipio. Eventi che stanno alimentando l’attenzione sul tema della sicurezza e che, purtroppo, continuano a verificarsi con una frequenza che desta allarme tra i cittadini.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner